SWISS SKI SKINS
LinguaDE | EN | FR | IT

FAQ

Domande e risposte sulle pelli da sci

Come è meglio sciolinare le pelli?

colltex offre gli accessori per due modi diversi di applicare sciolina: con colltex sciolina è proprio facile: basta far scivolare il pratico stick nella direction del vello – e pronto! La sciolina è anche da applicare in gita. O con colltex skinproof, il liquido impermeabilizzante da impregnare con una pratica spugna, meglio a casa, prima di partire.

Cosa succede con la sciolina sugli sci?

Scioline con fluor, teflon, silicona o altre sostanze distruggono la capacità adesiva. Per quello bisogna ripulire gli sci nuovi e con sciolina con un solvente per sciolina. Di seguito applicare sciolina di paraffina neutra.

Cosa c’è da tenere in conto quando si fa a caldo?

Sciolinare a caldo è la soluzione preferita di atleti e competitori. Attacca le pelli agli sci e riscalda un po’ la sciolina sullo stiro. Applicala immediatamente seguendo la direzione del vello e poi passa lo stiro pure nella stessa direzione. Finalmente, passa lo stirro su tutto lo sci, da punta a coda.

Cosa fare affinchè le pelli durino il più possibile?

Avere cura delle pelli garantisce una lunga vita e, soprattutto, una sicurezza assoluta. Per metterla in pratica, colltex mette a disposizione una gamma completa di prodotti per gli sci. NOTA: -Mai esporre le pelli adesive a fonti di calore. -Proteggere le pelli dalla radiazione solare o luce diretta. I raggi UV rovinano l’adesivo. -Lasciare asciugare le pelli a temperatura ambiente, senza rete di protezione e mai dentro la borsa per pelli. -Conservare le pelli asciutte exclusivamente nella borsa per pelli. -Mai lasciare le pelli bagnate dentro la borsa per pelli!

Come posso conservare le pelli durante la stagione?

Dopo un tour, le pelli si devono lasciar asciugare. Ritira la rete di protezione di protezione degli pelli PALÜ, TÖDI o PDG RACE e appendile affinchè sgociolino e si asciughino, ma mai vicino a un fonte di calore. Evita anche l’esposzione diretta al sole o luce. Una volta che le pelli hotmelt adhesion como PALÜ, TÖDI o PDG RACE siano completamente asciutte, bisogna coprirle nuovamente con la rete di protezione di protezione. Ora si possono piegare e conservare nella borsa per pelli fino alla prossima volta. COMBIN e CLARIDEN: Dopo l' essiccazione, applicare semplicemente le pelli nel borsa per pelli colltex. Conserva la borsa per pelli in luogo scuro e asciutto.

Come conservo le pelli fuori stagione?

Se non usi le pelli per lungo tempo, è consigliabile, dopo averle ben asciugate e controllato che siano in buone condizini, piegarle con la rete di protezione tra le due e inserirle nella borsa per pelli per poterle conservare in luogo scuro, a temperatura ambiente e senza polvere.

Come evito lo zoccolo?

Lo zoccolo o il ghiaccio possono accumularsi dovuto a temperature estremamente fluttuanti. Pure con le pelli colltex ciò non si può evitare completamente. Come misura preventiva, raccomandiamo usare la nostra sciolina o il skinproof. Entrambi i prodotti si sono dimostrati eccellenti, contribuendo inoltre ad aumentare la scorrevolezza. La sciolina è ideale quando in gita.

Problemi con le pelli quando si è in gita?

I due nostri pratici “salva tour” aiuteranno: quickspray e quicktex di colltex. Riscalda le pelli tenendole strette contro il corpo. Così prendono calore e sarà più facile attaccarle. La soletta degli sci deve essere veramente pulita e senza tracce di neve. Premi bene tutta la pelle su tutta la soletta.

Dove smaltire le vecchie pelli?

colltex produce pelli di materiali esclusivamente compatibili con il medioambiente. Le vecchie pelli colltex possono smaltirsi con i rifiuti normali.

Posso rincollare con adesivo hotmelt?

Sì. Nonostante devi fate attenzione: in caso si superfici molto sporche, prima devi rimuovere il vecchio adesivo con la spatola a caldo ben pulita. Dopo decidi con che prodotto rincollare: la hotmelt adhesive dal tubo o la hotmelt tape per un rinnovo integrale. Usa solo prodotti colltex! Sono combinabili e garantiscono i migliori risultati. Per soluzioni all‘istante, usa i nostri quickspray o quicktex. Attenzione! Questi prodotti non si possono usare con COMBIN e CLARIDEN!

Un nuovo adesivo do-it-yourself con la CLARIDEN tape? Come si fa?

Il CLARIDEN di colltex è una sensazione nell‘uso e nel mantenimento. Con il CLARIDEN tape si può rinnovare l‘adesivo do-it-yourself. In modo veloce, facile e a freddo. La vera innovazione mondiale firmata da colltex. Solo hai bisogno del acrylate tape specialmente creato a proposito. Lo puoi trovare dal tuo provveditore specializzato e lui ti può consigliare.

Posso rincollare le mie COMBIN me stesso?

Le tue COMBIN le puoi rincollare facilmente, come tutte le altre pelli colltex. Basta usare la silicone adhesion speciale di colltex. La puoi trovare dal tuo provveditore. Con lo stesso adesivo puoi riparare zone rovinate o poco aderenti. Prima di applicare, pulisci bene con una spazzola o pinzette. Poi con il pennello applica uno strato fino e lascia asciugare 6-8 ore.

Che misure di sicurezza posso prendere contro i rischi?

“Safety first” è il principio che determina lo sviluppo e produzione di tutti i prodotti colltex. Il massimo livello di sicurezza è la nostra prima priorità in assoluto. Con tutto, anche il miglior prodotto può solo dimostrate il suo massimo livello se usato e mantenuto correttamente. Prendi cura delle pelli e della tua sicurezza tenendo in conto ciò che segue. Le nostre pelli ti permettono raggiungere aree che possono essere pericolose. Per questo sii cauto ed evita zone proclivi a valanghe. Qualvolta prevedere tali rischi può essere difficile pure per gli sciatori avvezzati. In ogni caso conviene informarsi dal servizio meteorologico e l’ufficio neve e valanghe prima di cominciare la gita.
Colltex AG
Buchholzstrasse 46
8750 Glarus
Schweiz

Telefono: +41 55 645 60 70
E-mail: info@colltex.ch
Sito web: www.colltex.ch
I nostri partner: