SWISS SKI SKINS
| DE | EN | FR | IT |
Pagina principale10 Consigli dal pro

10 Consigli

dal professionista per le tue pelli

01 - Pelliccia

Asciugare bene la suola dello sci prima di sciare, non tirare troppo la pelle e premere invece tutta la lunghezza con una barra di cera.

02 - Tecnica di progressione

Tira il tuo sci in pista cercando di non sollevarlo. La vostra pelle scivolerà perfettamente senza sforzo e scalcerà poco.

03 - Invertire

Spostando il tuo peso all'indietro sui talloni, lo distribuisci su tutta la lunghezza della pelle, che afferrerà meglio la neve durante la salita e ti impedirà di andare all'indietro.

04 - Lunghezza del passo

In passaggi ripidi o difficili, fate passi più brevi. Questo manterrà il tuo centro di gravità stabile sullo sci.

05 - Zoccoli di neve

Quando si passa dalla neve bagnata alla neve fredda e asciutta, può scalciare. Rimuovere gli zoccoli di neve e asciugare la pelle con uno straccio prima di passare la cera nel senso delle fibre.

06 - Breve discesa

In discesa, fissate la pelle al tallone dello sci, vi eviterà di cadere in avanti. Le lunghe discese su neve ghiacciata danneggiano il viso a contatto con la neve.

07 - Rimuovere le pelli di sci

Con il vento, mettere lo sci a terra, piegare la metà posteriore della pelle, mettere la rete di protezione e piegare l'altra metà appiccicosa. O usare una calza pro pelle.

08 - Montaggio e smontaggio ripetuti

Infila le pelli sotto la giacca, sul davanti. Temperati dal calore del vostro corpo, aderiranno meglio.

09 - La pelle non si attacca

Mettete insieme le pelli con le facce appiccicose per riattivare l'adesivo a caldo. Oppure usare Colltex quicktex - i cerotti sono molto pratici su tutte le marche di pelli.

10 - Cura

Dopo l'escursione, è già prima dell'escursione, quindi asciugate bene le pelli, controllate i lati adesivi e impermeabilizzate il lato dei capelli. Sarai contento di averlo fatto durante la tua prossima uscita.

eco skinproof 125 ml
Lo spray impregnante ecologico per un pelle idrorepellente -per prevenire lo zoccolo e per una migliore scorrevolezza.
Prezzo:  14.00 CHF
Express universal wax
la cera pratica per pelli e sci - per il trattamento anti-intasamento e una migliore scorrevolezza
Prezzo:  13.00 CHF
Natural skin+ ski wax
La cera biodegradabile al 100% per pelli e sci. Una cera ideale da portare via con un pratico formato da mettere nello zaino.
Prezzo:  14.00 CHF
Quicktex
- Autoadesivi double face sul giro sciistico - per un rapido aiuto in montagna - In caso di pelle da sci che si stacca - 10 adesivi in una scatola
Prezzo:  16.00 CHF
colltex ag
Buchholzstrasse 46
8750 Glarus
Schweiz
I nostri partner: