Il nostro partenariato con istituti di ricerca: prezioso, incoraggiante, essenziale per la qualità dei nostri prodotti.
Il team di R&D mantiene uno scambio permanente con i professionisti del settore e lavora in stretta collaborazione con esperti esterni. Le loro valutazioni, conoscenze ed esperienze si integrano nello sviluppo dei nuovi prodotti colltex. I nostri partner più importanti sono:
WSL – Istituto per lo studio della neve e delle valanghe (SNV), Davos. Questo istituto sottopone a test e valuta per noi le proprietà di scorrevolezza, tenuta e abrasione delle pelli in diverse condizioni di neve e temperature.
EMPA – Swiss Federal Laboratories for Materials Sience and Technology, Dübendorf, San Gallo e Thun. Un istituto di ricerca appartenente all’ETH universitario, Svizzera. L’enfasi della collaborazione si centra nella ricerca applicata alle fibre e superfici tessili; un aspetto estremamente importante per lo sviluppo del vello e le tele impermeabili.
iTV – Institute of Textile Technology and Process Engineering Denkendorf, Germania. Questo iTV Institute investiga per colltex le interazioni tra le fibre, il comportamento triboelettrico e l’influenza dei colori nella scorrevolezza.