50 anni fa, l’inventore glaronese Hans Fischli ebbe un'idea ingegnosa …
Qui nel Cantone di Glarus, nel cuore della Svizzera, incastonato nel mondo affascinante delle Alpi di Glarus con il preminente Tödi, nel 1968 Hans Fischli ebbe un'idea brillante: alla ricerca dello "sci perfetto" ha sostituito la problematica cera adesiva con un adesivo sensibile alla pressione, che rimaneva solo sulla pelle e poteva riusarsi più volte. Così aveva inventato la prima pelle da sci veramente funzionale e sicura al mondo!

Ancora oggi, dopo 50 anni, lo spirito degli inventori e ideatori glaronesi di colltex è vivo come sempre. Siamo lieti di festeggiarlo con tutti i nostri dipendenti, tutti i partner, tutti i fornitori, tutti i consulenti, tutti i pensatori, tutti i corridori, tutti i commercianti di sport e, soprattutto, i nostri clienti.
Il mondo dello sport è semplicemente affascinante. Difficilmente altra industria considera così importante sentire che aria tira. Identificare le tendenze in tempo è chiave per l’esito. Ma non basta aver trovato la buona strada: bisogna avere una visione del prodotto, essere affascinati dallo sport, avere l’entusiasmo per una idea, l’audacia di tentare nuove idee, una solida conoscenza, esperienza e pratica tecnica con un costante aggiornamento.

Avendo l’innovazione nel fiuto, non perdiamo la bussola: l’obbiettivo di una pelle colltex è portarti a destino, sicuro e comodo. Per ciò, abbiamo fiducia nella nostra esperienza e dialogo continuo con guide di montagna, sciatori di competizione, freeriders, sciatori provetti e buoni provveditori conoscitori della materia.